Una realtà innovativa per il distretto turistico della Provincia di Teramo è rappresentata, a tutti gli effetti, dal Consorzio “Costa dei Parchi”; un’organizzazione che si occupa di promuovere gli stabilimenti, i locali, gli hotels e i villaggi al mare in Abruzzo, nella provincia di Teramo, valorizzando le specificità territoriali e dei suoi asset ambientali, paesaggistici, storici e culturali. Un territorio, l’Abruzzo, per una vacanza unica fatta di oasi, riserve naturali, parchi protetti e mare tanto mare!
La promozione della provincia teramana in tutti i suoi aspetti è la missione primaria che il Consorzio si propone con la creazione di un’identità di territorio: “Costa dei Parchi”.
Un obiettivo ambizioso come l’integrazione verticale tra gli operatori che la nostra terra di appartenenza naturalmente propone, fatta di turismo balneare, dell’entroterra, montano, enogastronomico, termale, storico culturale e di eco-turismo. Non per ultimo, si propone di coordinare i servizi offerti dai vari operatori, quali ad esempio gli appartamenti, gli hotel, i residence o le agenzie a Tortoreto Lido, Villa Rosa di Martinsicuro o Alba Adriatica, per una strategia territoriale pianificata e condivisa anche con la partecipazione nelle numerose attività locali diffuse sui singoli Comuni quali: sagre, manifestazioni sportive, eventi folkloristici legate alle tradizioni locali.
Tutto questo per garantirvi un’offerta completa di un insieme di servizi che garantiscono esperienze multiopzionali che saranno in grado di “emozionarvi”.
Perchè l’estate in Abruzzo, nella provincia di Teramo, è ricca di emozioni…